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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI 

GENERALI 1 – INTRODUZIONE

Tutti i termini e le presenti condizioni (successivamente indicati “Condizioni Generali”) regolano la vendita di prodotti sul sito internet clavier.it. I Prodotti presenti su clavier.it vengono venduti da Clavier Italia S.R.L, P.I.: 01707220552, Viale Curio Dentato, 72A, 05100 Terni, Italia. Tutti i contratti conclusi tra Clavier Italia ed il Cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

  1. DEFINIZIONI
  1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili commercializzati da Clavier Italia, stipulato tra le parti nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Clavier Italia.
  1. Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  1. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato all’art. 1.
  1. I termini “Parte” e “Parti” utilizzati all’interno delle presenti condizioni generali si riferiscono singolarmente o congiuntamente al Cliente e Clavier Italia (Venditore).
  1. OGGETTODELCONTRATTO
  1. Con il presente contratto, rispettivamente, Clavier Italia vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili di consumo indicati e offerti in vendita sul sito clavier.it.
  1. Il contratto ha per oggetto la vendita al Cliente dei prodotti cosi come indicati nelle pagine di ogni singolo prodotto e con le caratteristiche specificate nelle relative descrizioni. Ogni contratto stipulato con il Cliente, include i seguenti documenti: Termini e condizioni generali, descrizione del prodotto ed informativa sul trattamento dati.
  1. CONCLUSIONE DELCONTRATTO
  1. Il contratto tra il Clavier Italia e il Cliente si stipula attraverso la rete Internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo clavier.it.

4.2. Inoltrando un ordine, il Cliente accetta i termini e le condizioni generali, le condizioni specifiche contenute all’interno della descrizione del prodotto richiesto e presta il consenso al trattamento dati. Il contratto stipulato tra Clavier Italia e il Cliente si conclude con l’invio della e-mail di conferma dell’ordine e con la ricezione del pagamento.

4.3 Sebbene l’ordine si sia perfezionato, Clavier Italia si riserva la facoltà di annullare lo stesso in qualunque momento previo preavviso al cliente. L’ordine verrà annullato quando l’esecuzione è impossibile, per forza maggiore, o se il cliente non abbia i requisiti previsti dalla legge per la richiesta del servizio.

  1. – ESECUZIONE DELCONTRATTO
  1. Confermato l’ordine e ricevuto il pagamento, L’ordine verrà messo in lavorazione ed evaso nel più breve tempo possibile.
  1. 5.2.Tutti i prodotti, quando sono presenti in magazzino, vengono spediti entro 48 lavorative, che decorrono dalla ricezione del pagamento. Tuttavia, per alcuni prodotti possono essere previsti tempi di spedizione maggiori, che saranno specificati nella pagina di descrizione del prodotto acquistato.
  1. REGISTRAZIONE
  1. Per acquistare un servizio non è necessario effettuare la registrazione. Tuttavia, tutto i Clienti possono creare un account previa accettazione dei Termini e Condizioni Generali e prestato il consenso al trattamento dati. L’account viene creato utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido ed una password. Si raccomanda di usare password complesse, formate da caratteri alfanumerici e speciali, unitamente a lettere maiuscole e minuscole. Di default il sistema non permette di creare password deboli. Il Cliente è direttamente responsabile delle proprie credenziali di accesso, per le quali è previsto un uso strettamente personale e il divieto assoluto di cessione a terzi. In caso di furto o smarrimento delle credenziali di accesso, il Cliente dovrà informare tempestivamente il servizio clienti di Clavier Italia, affinché vengano prese le opportune misure per la sicurezza dei dati conservati nell’account.
  1. Per facilitare l’accesso ai servizi, il Cliente potrà accedere agli stessi utilizzando il proprio account social: Google o Facebook. In merito al c.d. social login, si raccomanda di leggere l’informativa sul trattamento dati, parte integrante delle presenti Condizioni generali.
  1. Dopo la registrazione il Cliente può accedere al pannello utente per visualizzare lo stato degli ordini e gestire le proprie credenziali, come: indirizzo di fatturazione, storico di tutti gli ordini etc..

6.4. Per rimuovere il proprio account è sufficiente inviare una e-mail a info@clavier.it, generalmente entro 48 ore lavorative tutti i dati vengono rimossi ad eccezione di quelli per i quali la legge prevede la conservazione obbligatoria. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma al momento della rimozione dell’account. L’utente registrato, ha il diritto di accesso ai propri dati, il diritto di portabilità, il diritto di rettifica ed ogni altro diritto in linea con quanto previsto dal GDPR UE 2016/679 e dalla normativa nazionale in materia di trattamento dati.

  1. ACQUISTODEI PRODOTTI
  1. Possono essere acquistati solo i prodotti presenti sul sito clavier.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una notifica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica utilizzato dal Cliente in fase di acquisto o creazione dell’account. Il messaggio riporta il riepilogo dell’ordine. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA esclusa e possono essere modificati in ogni momento, senza alcun preavviso.
  1. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  1. MODALITA’DIPAGAMENTO
  1. 8.1.Al fine di garantire maggiore flessibilità, vengono offerti ai Clienti diversi sistemi di pagamento. Il Cliente potrà utilizzare le seguenti opzioni di pagamento: PayPal e Stripe.
  1. Ogni eventuale rimborso al Cliente, verrà accreditato mediante lo strumento di pagamento utilizzato per acquistare i prodotti. In caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso viene eseguito entro 30 giorni dalla data in cui Clavier Italia è venuta a conoscenza della comunicazione di recesso.
  1. MODALITA’DICONSEGNA
  1. I prodotti acquistati su Clavier Italia vengono spediti mediante corriere. I prodotti verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente durante la fase di acquisto.
  1. I costi di spedizione saranno visibili prima di procedere con la conferma dell’ordine.

9.3. Per tutti gli ordini superiori al valore di € 85,00 è prevista la spedizione gratuita.

  1. Le consegne vengono effettuato solo sul territorio italiano.
  1. Il Cliente è invitato a verificato lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna e segnalare immediatamente eventuali anomalie Clavier Italia all’indirizzo e-mail info@clavier.it.
  1. Qualora il Cliente decida di rifiutare la merce senza un giustificato motivo, Clavier Italia provvederà ad addebitare integralmente le spese di trasporto. Verranno altresì le spese extra di trasporto qualora il Cliente abbia fornito un indirizzo errato di spedizione in fase di acquisto.
  1. LMITAZIONEDIRESPONSABILITA’
  1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a terzi o a causa di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  1. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di suoi subfornitori.
  1. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  1. GARANZIALEGALE DI CONFORMITA’
  1. Sebbene i prodotti venduti da Claver Italia presentano una qualità elevata. Si precisa che a tutela del Cliente è prevista una garanzia legale di conformità.
  1. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi

portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

  1. Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
  1. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
  1. In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni previste dall’art. 130 cod. cons., la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, salvo che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente oneroso rispetto all’altro. La riparazione o la sostituzione devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore.
  1. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata

A.R. o posta elettronica certificata al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

  1. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine ragionevole o se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
  1. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
  1. Tutti i costi di spedizione sono a carico del Cliente.

13. OBBLIGHI DELCLIENTE

  1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
  1. Il Venditore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
  1. DIRITTODI RECESSO
  1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, e/o imprenditoriale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni che decorrono dal giorno della consegna del bene.
  1. Il recesso va effettuato mediante l’invio di lettera a.r. indirizzata a Clavier Italia S.R.L, P.I.: 01707220552, Via Vittorio Emanuele 63 81034 Mondragone CE, Italia o posta elettronica certificata all’indirizzo clavier.italia@pec.buffetti.it.

14.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, privo di qualunque segno di usura.

14.4. Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

14.5 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

14.6. Il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso rimane sospeso fino a quando la merce non è stata restituita e il Venditore ha appurato che il prodotto non è stato danneggiato dall’Acquirente.

  1. COMUNICAZIONIE RECLAMI
  1. Le comunicazioni scritte dirette a Clavier Italia e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo, mediante lettera a.r. indirizzata a Clavier Italia S.R.L, P.I.: 01707220552, Via Vittorio Emanuele 63 81034 Mondragone CE, Italia. o posta elettronica certificata all’indirizzo clavier.italia@pec.buffetti.it.

16. GIURISDIZIONEE LEGGEAPPLICABILE

  1. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, in tutti gli altri casi sarà competente il Foro di Terni.
  1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
  1. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

17.1 Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore, come previsto dal codice del consumo, e che risiede all’interno dell’Unione Europea per la risoluzione di eventuali controversie, potrà accedere alla piattaforma ODR consultabile al seguente indirizzo internet, https://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma online ODR è uno strumento predisposto dalla Commissione Europea per fornire una risoluzione alternativa alle controversie sorte fra il consumatore e il professionista.

  1. CONDIZIONI

18.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Clavier Italia senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet clavier.it

  1. INFORMAZIONI FINALI

Informazioni di contatto:

e-mail: info@clavier.it

Pec: clavier.italia@pec.buffetti.it

Mobile: +39 348 768 2586

Whatsapp: +39 348 768 2586

Indirizzo: Clavier Italia S.R.L, P.I.: 01707220552, Via Vittorio Emanuele 63 81034 Mondragone CE, Italia.

Leggi anche la norme sulla privacy ed il trattamento dati parte integrante delle presenti condizioni generali.

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